W IL NOVECENTO…..ED ANCHE QUALCUN ALTRO !

Finalmente si inizia a comprendere che Fiuggi possiede altre peculiarità oltre l’acqua. Era nell’aria! Già due anni fa, anche se molto faticosamente si è iniziato a parlare del Novecento inserendolo nei programmi delle visite guidate. L’ipnosi della pandemia a poi sospeso l’avvio di questa interessante iniziativa . Quest’anno, con molto piacere abbiamo notato, attraverso Fiuggi Experience un rinnovato interesse per questo periodo grazie al quale Fiuggi è diventata nota in tutto il mondo.

https://fiuggiturismo.com/contenuti/400425/fiuggi-experience

Troverete il nutrito programma del 2021 nel sito del Comune di Fiuggi ed ovviamente sui canali social.

Un plauso all’amministrazione comunale ed in particolare a Simona Girolami in sinergia con Marina Tucciarelli  che inserendo il Novecento nel programma delle visite ha compreso l’importanza  che Fiuggi dovrà riprendere i suoi spazi turistici anche attraverso queste manifestazioni di turismo culturale esperienziale. Anna Maria Di Carlo, una valida guida a cui sta a cuore la conoscenza del nostro territorio avrà il compito di accompagnare i prodi e benvenuti turisti in queste passeggiate nel Novecento.

#fiuggicittàdelnovecento

L’associazione culturale Carlo D’Amico per Fiuggi-Anticoli da molto tempo sta recuperando materiale e documentazione sul Novecento di Fiuggi al fine di approfondirne la conoscenza storica per la sua divulgazione e non può che condividere i programmi avviati.
#fiuggicittàdelnovecento è il nostro luogo ed il nostro progetto culturale che sta realizzando un mosaico di tanti tasselli composta da storie, fotografie, filmati, bibliografie, documentazioni inedite, in modo da formare, alla fine, un quadro completo per una lettura omogenea di questo periodo. La guida sul Novecento di Fiuggi presentata due anni fa ed altri taccuini ne hanno segnato già il tracciato.

Altre importanti novità sul Novecento presto in libreria

Per l’estate sarà in libreria un ulteriore Taccuino (il n. 4) che racconterà il decennio degli anni trenta attraverso il racconto inedito  di un noto personaggio che ha frequentato Fiuggi proprio in quegli anni. Sarà un altro tassello che inseriremo per la completare pian pianino il quadro completo del nostro Novecento

I nostri canali sul Novecento della città:

https://www.facebook.com/groups/carlodamicoperfiuggianticoli

https://www.facebook.com/novecentofiuggi

http://www.fiuggi-anticoli.it/

http://www.fiuggi-anticoli.org/

https://www.youtube.com/channel/UCpcxGJ5-UE0w2R0w74yJgeg